STONECAST – I EARTHER

Condividi questo articolo..
  • 22
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    22
    Shares

Artista: STONECAST
Uscita: 08/03/2019
Genere: HEAVY
Casa discografica: PITCH BLACK RECORDS

“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”

PITCH Black records presenta il nuovo album dei Stonecast, un viaggio attraverso un futuro catastrofico dove l’unica coscienza sembra essere ormai lontana dai nostri giorni… temi che sicuramente hanno a che fare con tutto quello che sta accadendo di questi tempi, non male come tematica delle loro canzoni!

Ma non parliamo solo dell’importanza dei temi, quello che tutto muove e che tutto spinge in un vortice di emozioni ed entusiasmo è sicuramente la potenza del loro sound, carico e potente come solo loro sanno fare. L’enorme lavoro svolto ha portato a pezzi di tutto rispetto come “Goddess of Rain” veloce deciso e scattante, o pezzi come la title track “I Earther” più riflessiva e concisa.

Personalmente album del genere dovrebbero avere la giusta visibilità e riconoscimento, non il classico album, ma bensì qualcosa che si può gustare per la diversità e l’impegno nel dare a chi ascolta qualcosa di vario ma che mantiene sempre quella linfa energetica che contraddistingue Stonecast da altre band.

Molto bella è anche la ballad “Forevermore” in versione completamente acustica. Ho apprezzato anche l’intro di “Resistence” con un richiamo a quelle che sono stati pezzi storici di grandi band del passato.

Ciliegina sulla torta la troviamo con il missaggio eseguito sempre dal noto Roy Z, il che fa capire la serietà nel produrre qualcosa di valore e qualità.

Ma il tutto non avrebbe vita se non grazie a tutti i membri della band, ottimi musicisti, ma sappiamo bene che questo non basta se alla voce non si ha un frontman di tutto rispetto, ma in questo caso, Stonecast hanno la giusta guida in FRANK Ghirardi, voce di alti livelli e di vera potenza della natura!!

Ragazzi preparatevi ad uno degli album HEAVY più interessanti per questo 2019

Tracklist:
1. Captors of Insanity
2. Goddess of Rain
3. The Cherokee
4. The Earther
5. Animal Reign
6. Forevermore
7. Precipice to Hell
8. Resistance
9. Stainless

Formazione:
Franck Ghirardi – Vocals
Seb Casula – Rhythm Guitars
Lionel Antonorsi – Bass
Abraham Saliba – Lead Guitars
Guest appearances:
Franky Costanza (ex-Dagoba) – Drums
Roy Z – final Guitar Solo on ‘The Earther’

Da ROCKER STAGE,
HEAVY ROCK A TUTTI
JACK RACCONTA…

Recensione a cura di Davide Cadeddu “JACK”

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *