RAVEN – SCREAMING MURDER DEATH FROM ABOVE LIVE IN AALBORG

Condividi questo articolo..
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

“…45 years of New Wave of British Heavy Metal…”

Scrivere di band con una certa importanza storica mi è già capitato ma poi, a ben vedere qui mi trovo di fronte ad una band che è un autentico pezzo di storia del metal mondiale.
I Raven nascono nel 1975, si, avete letto bene, non c’è nessuno sbaglio. Certo, è un disco LIVE, un concerto fatto dai 3 ragazzi in Danimarca nel 2017 composto da pezzi che sono pietre miliari della carriera del terzetto Inglese che fece parte della gloriosa NWOBHM (New Wave Of British Heavy Metal) sebbene non abbia mai raggiunto i livelli di fama di Iron Maiden o Judas Priest giusto per citare due gruppi che ancora oggi, sono sicuro, suonano forte dalle casse dei vostri impianti stereo.
Ebbene, arriviamo a questo concerto che è carico di energia e potenza, i fratelli Gallagher (non quelli di Manchester che fanno pop!!!) ci sanno fare alla grandissima, la voce è come al solito brillante e il classico suono dei Raven è qui rappresentato alla grandissima. Pezzi veloci e ritmiche che riportano alla memoria i capitoli migliori della lunga e ricca storia della band, non mancano i pezzi cardine della loro carriera, “Rock until You drop”, “Hell Patrol”, a cui si affiancano pezzi più recenti come “Destroy all Monsters” tratta dall’ultimo album in studio della band datato 2015.
Fa sempre bene, ritornare ad ascoltare un pezzo di storia come i RAVEN che sono stati troppo presto dimenticati, ma 45 anni di storia metal si sentono eccome. Fondamentalmente un disco LIVE “amarcord” per rivivere quello che era il metal anni 80/90 da una band che ancora, per quello che si sente, sul palco suda e ci da dentro come fossero giovanotti…

…alla faccia di chi pensa che il rock sia solo negatività!!!!
Horns Up!!! Raven are back on stage!!!

DaveXXX

RAVEN – SCREAMING MURDER DEATH FROM ABOVE LIVE IN AALBORG

1. Destroy All Monsters
2. Hell Patrol
3. All For One
4. Hung Drawn and Quartered
5. Rock Until You Drop
6. A.A.N.S.M.M.G.N.
7. Tank Treads (the blood runs red)
8. Faster than the speed of light
9. On And On
10. Break The Chain
11. Crash Bang Wallop

RAVEN

John Gallagher (bass, vocals)
Mark Gallagher (guitars)
Mike Heller (drums)

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *