DOWNCAST TWILIGHT – WRATH OF ANNUNAKI

Condividi questo articolo..
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ci sono band e dischi che dopo poche note riescono ad attirare in maniera assoluta la mia attenzione e con questo disco dei “DOWNCAST TWILIGHT” l’effetto calamita è iniziato davvero da subito. “WRATH OF ANNUNAKI” è un disco intenso, death metal fatto davvero bene, un disco in cui le granitiche ritmiche la fanno da padrone e sanciscono che i “DOWNCAST TWILIGHT” sono una band di grande livello. 

Lontani sono i ricordi del folk che erano ampiamente presenti nel primo disco della band uscito nel 2016 “Under the Wings of the Aquila”, la band ora manifesta tutta la sua potenza con un disco “death metal a tutti gli effetti e lo fa in maniera superba. 

Il disco è un susseguirsi di canzoni una più bella dell’altra, sin dall’iniziale Snarling Chaosti accorgi di come il sound massiccio sia prepotentemente protagonista delle composizioni della band. “The Glory of Bel”, la rabbiosissima Oannes Rising e la titletrack Wrath of Annunaki sono mazzate in pieno volto, un ko tecnico sancito a colpi doppia cassa e un cantato growl incredibilmente d’impatto. 

Tecnicamente la band si esprime in un “melodic death metal” completo, fatto di atmosfere tetre e racconti di guerra epici. “The Journey of Gilgamesh è un pezzo incredibile, il mio preferito del disco, scandito da un tempo cadenzato e micidiale in cui il tappeto ritmico della batteria e le armonie e l’assolo della chitarra dominano la scena. 

Come detto, gusti personali a parte, scegliere un solo pezzo in un disco tanto bello è difficilissimo, le perle contenute in questo tesoro sono parecchie, il consiglio spassionato e personale è quello di acquistarlo e di metterlo a tutto volume dentro al vostro lettore. 

I “DOWNCAST TWILIGHT” sono veramente una band spaccaossa, decisamente d’impatto, cattivi il giusto e mai caotici, precisi e diretti come ci si aspetta dalle grandi band. “WRATH OF ANNUNAKI” è un signor disco e basta. 

Astenersi perditempo!!!! 

 

Tracklist 

 

1 – Snarling Chaos  

2 – The Glory of Bel  

3 – Oannes Rising  

4 – Wrath of the Anunnaki  

5 – The Journey of Gilgamesh  

6 – Lost Books of the Stars  

7 – Slayer of the Serpent  

8 – Elder Terrors of the Deep  

9 – Master of the Forest  

10 – Ereshkigal’s Throne 

 

DOWNCAST TWILIGHT 

 

Jan “2thousandarrows” TambGuitars (lead)  

OGregoMixMasterGuitars (rhythm)  

Marios KoutsoukosLyrics 

Viktor “VitoldBuznaevVocals 

Chris ZindrosBass  

Nikos KikidakisGuitars (lead), Vocals (clean) 

Marinos TokasOrchestrations 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *