CARDINALS FOLLY & LUCIFER’S FALL – SPLIT LP

Condividi questo articolo..
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Artista: CARDINALS FOLLY/LUCIFER’S FALL
Uscita: 22/03/2019
Genere:DOOM METAL
Casa discografica: Cruz Del Sur Music

Cruz del Sur Music si cimenta in questa nuova avventura che vede la band scandinava dei Cardinals Folly, unirsi in questo split lp con la band emergente australiana Lucifer’s Fall.
Le distanze territoriali qui non contano, ma la passione per lo stesso genere porta queste due band a creare un qualcosa di davvero tosto.

Per le prime tre tracce Cardinals Folly ricalca un DOOM metal più blando, musicalmente bello senza dubbio, ma la vera spinta la crea Lucifer’s Fall, con le ultime 3 tracce, dove con un sound più aggressivo e una voce degna di questo genere, porta lo split a un livello e contenuto più deciso e sicuramente interessante, grazie anche alle chitarre che primeggiano con soli veloci ed elettrizzanti, vedi il caso di “The Gates of Hell”.

Non c’è da stupirsi se in Australia questa band sta iniziando ad emergere sempre più, grazie anche al loro ultimo album “Trapped in Satan” davvero molto bello, il quale potrete trovare sempre qui tra le nostre recensioni!

Ottimo anche il discorso di creare un qualcosa di superlativo con l’ormai veterana Cardinals Folly, che del genere ormai ha esperienza da vendere! Un piccolo accenno che mi ha lasciato leggermente interdetto su questa band lo devo fare, e riguarda la qualità della voce, sicuramente meno aggressiva , ma più centrata su una sorta di combinazione dovuta al testo ed al contenuto che vuole riportare gli antichi dei della Scandinavia in risalto con la possente musica della Band!

Sicuramente vi farà piacere per voi amanti del DOOM fare vostro questo split lp, nel mentre orecchie aperte per il futuro e per i nuovi lavori sui quali sono concentrati attualmente le band, e delle quali ho maggiormente stima soprattutto per gli emergenti Lucifer’s Fall!!

Tracklist:

CARDINALS FOLLY:
Walvater Proclaimed
Spiritual North
Sworn Through Odin And Satan’s Blood

LUCIFER’s FALL:
Die Witch Die
Call Of The Wild
The Gates Of Hell
Da ROCKER STAGE,
HEAVY ROCK A TUTTI
JACK RACCONTA…

Recensione a cura di Davide Cadeddu “JACK”

Autore dell'articolo: Davide Cadeddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *