6TH COUNTED MURDER – INDIVIDUAL

Condividi questo articolo..
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I lombardi “6TH Counted Murder” irrompono in questo 2019 con il loro nuovo disco “Individual”, un disco che si muove in maniera agile e moderna attraverso thrash e death, a tratti molto rabbioso e a tratti con una melodia di fondo che non guasta. Voce graffiante e riff granitici fanno di questo disco un buon prodotto, interessante per la varietà nella proposta e nell’arrangiamento dei pezzi. 

La produzione del disco è molto curata, una bella autoproduzione davvero in cui tutti  gli strumenti hanno la giusta nitidezza e non si perde tempo a comprendere cosa stia succedendo dall’altra parte delle casse stereo. 

Come anticipato prima sono veramente colpito dalla costruzione dei pezzi, mi piace quando ti trovi quasi “spiazzato” da come una canzone è concepita e devo dire che in questo disco la cosa si ripete in maniera molto intelligente, mai ripetitivi, sempre pronti a stupirti con qualcosa di particolare.  

Fraseggi di chitarra e basso micidiale, con una batteria che non ripete all’unisono un ritmo ma cambia e varia assecondando gli sbalzi d’umore del pezzo in questione. “Scent of Despair” è il chiaro esempio del concetto che a parole ho provato ad esporre, un pezzo veramente valido, vario e molto coinvolgente. 

“Near Death Experience” è la prova che la melodia non manca e che i 5 ragazzi lombardi sanno destreggiarsi veramente bene anche con le cose che potrebbero sembrare fuori dal loro stile ma in cui invece si cimentano con grande abilità dando sfoggio di una gran bella capacità compositiva.  

Il disco è bello e scorre veloce, 50 minuti che volano divisi in 10 pezzi che suonano maledettamente bene e ci fanno sperare di poter vedere i “6Th Counted Murder” presto su un palco importante per suonare completamente questo loro nuovo disco che si presenta veramente bene. 

 

Ottima prova discografica, applauso aggiuntivo perché parliamo di una bella autoproduzione. Ci piace notare che tante band provino a fare da se, del resto oggi tecnologia e social network utilizzati a dovere permettono di avere delle buone basi per partire e far si che si possa iniziare a sognare, anche suonando metal!! 

Complimenti ai “6TH COUNTED MURDER” per il loro “INDIVIDUAL”. Acquistatelo e supportate la band. I ragazzi se lo meritano veramente!! 

 

Tracklist 

 

1 – Individual Born  

2 – Syncopate  

3 – Scent of Despair  

4 – Near Death Experience  

5 – Berserk 

6 – She  

7 – Burial Engaged Abuse  

8 – Cloud Nine  

9 – Apocalypse in Human Features  

10 – House of Lies 

 

6TH COUNTED MURDER 

 

Alessandro Ferraris-Bass 

Andrea P. Moretti-Guitars 

Marzio Corona-Guitars 

Gianluca D’Andria-Drums 

Simone Dalamar Paga-Vocals 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner" o qui.

Open in Spotify

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *