SWAN VALLEY HEIGHTS firmano con la FUZZORAMA Records

Condividi questo articolo..
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il fuzz sta fluendo e la famiglia di Fuzzorama records sta crescendo!

Fuzzorama Records è felice di annunciare la firma dei rockers psichedelici tedeschi Swan Valley Heights e l’imminente uscita del loro nuovo album intitolato “The Heavy Seed”. Il primo singolo dell’album, Teeth & Waves, è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

The Heavy Seed, il secondo album dei ragazzi di Monaco di Baviera e Berlino. Da brani strumentali lunghi tre minuti senza aver aluna altra intenzione che sfasciare teste a enormi viaggi psichici che raggiungono quasi il quarto d’ora; dalle grandi, brutte dissonanze alle vibrazioni della spiaggia di chitarra acustica – questo eclettico pezzo di fuzz-rock ha trovato la sua giusta casa con la Fuzzorama Records, pur essendo mixato e masterizzato da nientemeno che da Mr. Dango dei Truckfighters.

Il loro album di debutto nel 2016, che è stato elogiato come “di proporzioni bibliche” (Heavy Planet) e “l’album perfetto per rocker / heavy psych” (More Fuzz), gli Swan Valley Heights ha trovato rapidamente il suo stand all’interno della scena. Riffing pesanti e unici e una presa semi-seria sui cliché dello stoner rock si fondono con il fascino dell’estetica psichedelica e dei grandi spazi dei molti rami che il genere ha da offrire.


(c) Foto di: Agathe Riener

Il sound dei Swan Valley Heights è stato definito “stoner progressista”, “fuzz-rock psichedelico” e “grunge spaziale”, musica di impatto che è molto lontana dal semplice muovere schemi standard nell’oblio.

La bestia a cinque tracce The Heavy Seed vedrà la luce del giorno 6 settembre 2019.
L’album è disponibile in CD Digipack e tre diverse versioni in vinile:

Edizione LTD Aside / Bside doppio vinile colorato ROSSO / AQUA BLU + poster + patch + plettro

LP BLU MARINO

LP NERO.

Pre-ordine da www.fuzzoramastore.com

Offriamo registrazioni firmate di tutte le configurazioni e di poster firmati.

Che il fuzz sia con tutti voi.
https://www.facebook.com/swanvalleyheights/

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *